Chi Siamo

Osteria Pantelleria

Osteria Pantelleria

La nostra storia

Siamo Anna e Filippo, e siamo l’anima di quest’osteria. La nostra storia è intrisa di passione per gli antichi sapori della tradizione siciliana e per questo posto incantevole. Il palazzo Pantelleria, affonda le sue origini nel XV Secolo, con una delle più importanti famiglie del periodo borbonico, i Requensez, che fecero di questo palazzo la loro dimora. Il capo della della famiglia, il Principe di Pantelleria (Rapprensentante dell’ordine dei Cavalieri di Malta) ha vissuto qui per generazioni.

Finalmente, nel 2016, il palazzo ritorna al suo antico splendore e per questo motivo abbiamo pensato di onorare la sua storia rinominando il nostro ristorante da “I Cavalieri di Malta” a “Osteria Pantelleria”.

La nostra cucina è attenta all’innovazione e alla creatività, rivisitando le ricette della tradizione siciliana: Filippo dà il tocco da maestro, grazie alla sua esperienza, mentre Anna, cresciuta tra i sapori delle cucine delle sue zie, cerca sempre nuovi sapori, senza mai dimenticare gli ingredienti segreti della sua infanzia.
Siamo ora lieti di invitarvi a godere della nostra cucina.

Ci auguriamo che tu possa amare quanto noi la nostra Osteria Pantelleria